giovedì 18 dicembre 2008

GOVERNO SFASCISTA



Consiglio dei Ministri: IMPUGNATA LEGGE SU TUTELA COSTA TEATINA
(ANSA) - PESCARA, 18 DIC 2008

Il Consiglio dei Ministri ha
impugnato oggi la Legge regionale n.14 del 15/10/2008 ''Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 10 marzo 2008,
n. 2 (Provvedimenti urgenti a tutela della Costa Teatina)'' con la quale, tra l'altro, si vietava a rilasciare, fino al 31 dicembre 2009, permessi per ''costruire insediamenti di industrie che svolgano attivita' di prospezione, ricerca, estrazione e lavorazione di idrocarburi'', come il Centro oli dell'Eni a Ortona (Chieti).

I rilievi riguardano il fatto che la Regione ''agisce in
prorogatio'' e, inoltre, che la legge ''Prevede inoltre divieti generalizzati alle attivita' di prospezione, ricerca, estrazione, coltivazione e lavorazione di idrocarburi. Tali divieti contrastano con la normativa nazionale e comunitaria in materia di energia e di liberta' di iniziativa economica''.

1 commento:

Tatone Massimo ha detto...

MAURO...MA SCUSA LA LEGGE 18 DEL 83 ESISTE O NO ???? il tar che a favorito e per me violato questa legge non ci può essere fatta un esposto alla procura...e la procura superiore non può avviare una indagine per vedere se tra eni, giunta comunale ecc ci sia stato qualche movimento strano??? o dobbiamo già rassegnarci che questo progetto venga fatto....qui ci vuole un azione di forza....se silvio ripudia gli abruzzesi, i nostri amministratori se ne fregano di noi Ortonesi e ora Chiodi fa il falso, va bhe che la sempre fatto io che sono di destra non gli votato perché capii che faceva il doppio gioco... ora la domanda e lecita??? ci dobbiamo muovere in massa? dobbiamo fare una rivoluzione?? andiamo tutti in procura???