lunedì 11 agosto 2008

il Blog COMPIE UN ANNO



116
post, più di 150 immagini, decine di notizie in esclusiva, centinaia di commenti, più di 123.000 visite ad oggi.

www.maurovanni.blogspot.com raggiunge un anno di attività mai interrotta, 365 giorni pieni di pareri spontanei sempre firmati.

Presto una pubblicazione che raccoglierà su di un libro il primo anno di attività e che sarà disponibile in molte librerie!

Punti di vista mai offensivi, al massimo satirici; pensieri sempre correlati da fatti verificabili; notizie esclusive poi confermate sempre da fatti o da documenti inappuntabili.

Crediamo fermamente che tutto ciò abbia dato successo alla nostra proposta comunicativa sul web e abbia trovato conferme nella maggior parte dei nostri visitatori.

Uno dei primi blog, se non il primo in assoluto, a dichiarare guerra alla scellerata proposta dei faccendieri della politica locale che con velata tranquillità volevano installare tra le campagne più belle del nostro Montepulciano D'Abruzzo, a ridosso delle colline vista mare della costa nord di Ortona un CENTRO OLI ENI, o meglio una raffineria vecchio stampo in grado di rovinare la qualità della vita e l'economia locale! Una mossa politico-economica che sarebbe in grado di danneggiare la popolazione e nello stesso tempo di arricchire solo e sempre più
la classe dirigenziale ortonese!

Il blog che per primo ha avuto il coraggio di toccare tematiche mai sbattute in prima pagina dalla stampa locale sempre più al servizio del potere economico e oramai lontana dalle esigenze della maggioranza dei cittadini!

Uno spazio web aperto ai commenti di chi possiede argomenti validi in grado di alimentare discussioni e pareri senza aver timore di firmarsi con nome e cognome e chiuso con fermezza agli egocentrici che pur di essere sempre al centro delle discussioni affidavano i loro giudizi alle accuse gratuite e miratamente infamanti, solo per cercare di spezzare il successo degli argomenti scelti.

Proprio a questi ultimi dedichiamo il successo del nostro primo anno di attività! Che ci provassero loro a fare un blog riconoscibile con il proprio nome e cognome visto che nei loro commenti, scarsi di forma letteraria e di contenuti,
non hanno mai avuto "le palle" di farlo!!!

Tutti gli scontenti
che si sono visti censurare i loro commenti proprio perché non hanno mai avuto il coraggio di firmarli e quindi di assumersi la responsabilità civile dei loro giudizi, e tutti gli altri che per un motivo o per un altro avessero voglia di incontrarci in privato, li invitiamo a scriverci per prendere un appuntamento all'indirizzo mail; info@vannicomm.it

A noi il coraggio non manca .....

GRAZIE A TUTTI I NOSTRI AFFEZIONATISSIMI LETTORI-UTENTI

maurovanni

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _


Questo è stato il nostro primo post sul BLOG:


ORTONA CHIEDE AIUTO AL BLOG

Amici,
credete che un blog possa essere utile per cambiare una città? Pensate che il confronto libero possa giovare ad uno staticismo mentale che rasenta l'inverosimile? Pensate che le dichiarazioni popolari riescano a far sviluppare un nuovo atteggiamento verso le questioni civiche della nostra città, o è meglio che facciamo i bagagli e cambiamo aria?

VOGLIO PROVARCI
.

Un diario pubblico che salvaguardi il luogo dove sono nato e cresciuto! Un "open space" dove tutti possono esprimere le proprie idee; e non farò neanche raccomandazioni e inni all'educazione on line! Chi è educato scriverà come sa e chi non lo è vi assicuro che troverà pasta per i suoi denti. L'unica regola è firmarsi con le proprie generalità, e con un recapito telematico, proprio come faccio io! Sono certo che di furbi ce ne saranno molti, e automaticamente tutti saranno cestinati!!

10 Agosto 2007


8 commenti:

maria rita ha detto...

ciao mauro, grazie per il blog - e' stato da te che ho iniziato a capire cosa veramente c'era dietro il "centro oli".. buon lavoro ancora- mr

james e ursula ha detto...

Un compleanno deve essere sempre festeggiato e pertanto,
A U G U R I, caro Mauro,
per aver risvegliato le nostre coscienze, per averci aperto gli occhi quando li avevavmo socchiusi, per averci proposto uno strumento di conoscenza e di riflessione, per essere stato la voce fuori da un coro che ormai è stonato, per aver accettato tutte le critiche e le offese e i soprusi anche se erano ingiustificati, per aver combattuto in prima persona per il bene della città di Ortona anche per chi è rimasto seduto in poltrona affinchè non sia trasformata da "perla dell'adriatico" in "perla nera", ma soprattutto, GRAZIE per aver sempre ricercato in tutte le cose LA VERITA!
BUON COMPLEANNO AL TUO BLOG!

Unknown ha detto...

...Grande Mauro...
Stavo giusto pensando...sarebbe bella una pubblicazione con 1 anno di blog...Anche perchè tanti dei 'signori' di cui si è parlato non sanno usare internet...almeno (spero) un libro lo sapranno sfogliare....

Unknown ha detto...

buon compleanno BLOG ed un caro saluto a te mio caro amico

GIACOMO TURZO

PHUKET
THAILANDIA

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Tanti auguri per il compleanno del blog e complimenti infiniti...

SinceraMente ha detto...

Ciao caro Mauro e tanti complimenti per il Tuo prezioso lavoro di ricerca, denuncia al solo fine di dare un sano scossone alle coscienze "narcotizzate" dalla maledettissima accidia che pervade la nostra meravigtliosa cittadina che rischia grosso in questo frangente. Però in passato, non è sempre stato così, una breve parentesi voglio allegare:

Incendio del Comune
Il 19 aprile del 1885, in piena crisi agraria, che stava ormai attanagliando anche l'Abruzzo, e che darà inizio al flusso migra­torio, si ripeté uno di quegli episodi di violenza, che già sì erano avuti nei secoli precedenti: l'incendio del Comune. Infatti, dice la cronaca: « Il 19 aprile 1885, nell'ora mattutina si riunirono nel largo di San Rocco fuori Porta Caldari diversi contadini delle ville e pochi artieri di Ortona, per iniziare una dimostrazione contro la tassa del focatico, è notevole osservare che fin allora questa era un semplice progetto. Verso le nove e mezzo si mossero portando avanti un quadro col ritratto del Re e due bandiere. Essendo giorno di mercato, la turba quando più si avvicinava alla piazza più aumentava di numero ed entusiasmo e gli animi sempre più si eccitavano.
In piazza le grida divennero assordanti e la folla si riversò alla porta del palazzo municipale guardato dal maresciallo dei carabinieri e guardie municipali. Si cominciò una colluttazione tra il popolo e la forza pubblica: vista l'esasperazione, il maresciallo ordinò ai suoi militi di andare a prendere le armi in caserma. Il popolo approfittò del momento per abbattere un cancello di ferro che stava nell'antico ufficio postale ed entrò, scassinando anche la porta del Municipio, permettendo ad una fiumana di gente di salire sul palazzo ove avvenne una devastazione generale. Si gettarono in piazza sedie, sofà, altri mobili, i registri dello stato civile, quello catastale, oltre undici pergamene che erano chiuse nell'archivio. Il tutto fu in un periodo di tempo sì breve che i carabinieri giunsero dopo che tutto fosse compiuto o quasi. Incominciati gli arresti avvenne un fuggi fuggi. In Piazza intanto ed in una delle sale del Municipio ardevano delle carte e veniva fumo da ogni parte. Furono spente le fiamme e salvata molta roba dal buon volere di diversi cittadini. Nella giornata venne da Lanciano il procuratore del Re, il giudice istruttore e circa cinquanta arresti vennero eseguiti fra cui non pochi innocenti... La causa a tutti è nota, il progetto d'imposizione della tassa di famiglia, che il sindaco de Ritis aveva in quel tempo ventilato... » (22).

Chissà............ se la storia ha insegnato qualcosa!!!!
Ciao, auguri per questo compleanno e grazie ancora, SinceraMente.

restylink ha detto...

la storia insegna solo a chi vuole imparare. Non riesco ad immaginare una volontà di reazione e opposizione tale in questo nostro tempo. Da qualche parte si tende dire che QUANDO STA BENE ROCCO, STA BENE TUTTA LA ROCCA. Mi auguro che dalle parole si arrivi ai fatti, eppure dubito che ciò possa avvenire. Siamo tutti bravi a dare fiato ai "BLA, BLA, BLA", ma agire è complicato. Bada Mauro, non è una critca al tuo blog, ma al genere umano. Si parla e ci si indigna per i problemi del mondo (inquinamento, guerre, ingiustizie...) e poi ci viene spontaneo gettar carte a terra, scannarci tra fratelli per una eredità e così via. Scusa questa parentesi a auguri anche da me. Avrei voluto scrivere prima, ma con due bimbe piccole non ho quasi neanche il tempo di leggere.

Caro mauro questo commento è stato lasciato da mia moglie che di tanto in tanto (come ti ha spiegato) ha il tempo di leggere le Vs. parole. Saluti anche da me. paolo

Andrea Di Marco ha detto...

Con grande piacere mi permetto di farti i migliori auguri perchè tu possa continuare a dare voce a coloro che sono liberi di pensiero e non iscritti a logge, partiti o lobbies, nè essere clientes di personaggi dalla dubbia moralità.
Sai che condividono a pieno le tue battaglie e le tue considerazioni le considero giuste e ben argomentate. Siamo uomini liberi da qualsiasi condizionamento con una propria intellegenza che non è in vendita nè compribile alle logiche del più forte.
Vorrei avere più tempo per poter inserire spesso anche i miei pensieri ma... Nel mio piccolo in silenzio e senza calmori vado cercando di combattere la mia personale battaglia contro certi personaggi i quali hanno saputo solo svendere al miglior offerente il nostro territorio.
Del resto cosa ci potevamo aspettare da persone che vivono in questa città ma le cui origini non appartengono al DNA del popolo ortonese. Solo chi ha avuto i propri bisnonni, nonni padri e fratelli che hanno "schiumato sangue" per la propria dignità lavorativa e per far crescere la città possono comprendere cosa significhi amare il teritorio in cui si vive.
Un abbraccio fraterno.
Andrea