martedì 4 novembre 2008

INCHIODA-CHIODI



Nel Blog "apocalisseitalia.blogspot.com", l'amministratore, corretto e puntuale come al solito, dopo diversi post e svariate centinaia di righe sempre ricche di contenuto, di intuizioni e di fatti incontrovertibili arriva ad una conclusione polito-elettorale che "inchioda-Chiodi" (candidato a governatore della regione Abruzzo per le fila del PdL) come favorevole al Centro Oli Eni previsto in contrada Feudo di Ortona.


Le parole del candidato teramano pronunciate durante un confronto televisivo su Rete 8 con Carlo Costantini (candidato a governatore della regione Abruzzo per le fila del centro-sinistra) lo espongono davanti a tutto l'elettorato abruzzese.

Gianni Chiodi ha detto che "La realizzazione del Centro Oli di Ortona è una straordinaria opportunità per tutta la regione Abruzzo".

Di conseguenza dobbiamo dedurre che Chiodi, candidato a Governatore dell'Abruzzo per il PdL nelle prossime elezioni regionali 2008, cercherà di rappresentare tutte quelle persone favorevoli alla più grande idiozia politica italiana che vorrebbe rilegare l'Abruzzo "regione verde d'europa" come la nuova regione petrolifera italiana.

Siamo alle solite: quando ho ascoltato le inequivocabili affermazioni di Chiodi, mi sembrava di assistere ad una scena già vissuta, ritrovandomi all'improvviso davanti alle insensate parole farfugliate a mezza bocca dalla banda "fratino&dimartino"!

Parole gratuite e faziose regalate all'aria pulita dell'Abruzzo per circa 2 anni!!

Parole che pur senza argomenti cercavano vanamente di attaccarsi a tutto e tutti pur di veder realizzato un progetto petrolifero catastrofico per la società e per il territorio, e che invece una volta realizzato avrebbe portato solo a loro e ai loro degni avidi compari una montagna di soldi pari ad un totale di 200 milioni di euro, e questi solo per iniziare!!


Non faccio campagna politica per nessuno, e pur rispettando il diritto all'azione politica libera che ognuno di noi deve avere, mi preme evidenziare ciò che un candidato governatore ha in mente per il futuro della nostra regione e sostenere liberamente qualsiasi concittadino abruzzese, di qualsiasi colore politico e di qualsiasi grado sociale, che ha deciso di candidarsi schierandosi apertamente CONTRO il Progetto di Abruzzo Petrolifero (in molti casi, purtroppo, già avviato)!

... tralascio le motivazioni personali e le chiacchiere da bar: credo che oggi siano secondarie nei confronti del pericolo petrolifero che incombe!!

L'importante è che ognuno di noi, ognuno nel proprio ambito e con le proprie possibilità, continui a battersi, come facciamo in piccolo da un anno e mezzo, contro il progetto dell'Abruzzo Regione Petrolifera d'Italia!!

NO ALL'ABRUZZO PETROLIFERO

maurovanni

2 commenti:

Alfredo Mantini ha detto...

il primo test è in mano agli abruzzesi
il secondo in mano a chi verrà eletto dagli abruzzesi...
è un percorso difficilissimo!

Anonimo ha detto...

L'IDV di Silvi Marina ti è vicina! In alcuni nostri articoli abbiamo già dichiarato Chiodi come nemico del NO CENTRO OLI. Anche noi abbiamo seguito il dibattito televisivo con Costantini e ci è parso così. Appoggiamo la tua causa e ti aggiungiamo tra i blog amici. Se vuoi venirci a far visita sei il benvenuto: STAY TUNED!