domenica 30 novembre 2008

... A TUTTI I VUOTI DI CUORE (thanks zioTony)






Dedicato a quei molteplici "cuori vuoti", inetti verso il benessere collettivo e intenti sempre e solo a rafforzare i propri interessi economici e le proprie meschine malvagità quotidiane!

Li abbiamo seguiti per anni, abbiamo piazzato nei loro luoghi di finto lavoro dei microfoni invisibili, delle microspie impercettibili. Abbiamo registrato i loro discorsi, le loro attitudini, il loro incommensurato sapere, il loro know-how, le loro debolezze di "corpo" e di "mente"!!!!

Abbiamo impiegato più di 300 uomini, professionisti e padri di famiglia: li abbiamo inviatI nei luoghi più sperduti del mondo (il più tragico di tutti è risultato un ameno paesino del centrosud italia)! Li abbiamo sbarcati lì, dal porto, e tramite la più losca agenzia del posto li abbiamo poi scaricati davanti ai luoghi "dell'ingiustizia locale" (che si distribuiscono dalla più importante "Porta" del paese e giungono fino alla più bella passeggiata sul mare, l'unico luogo dove stranamente non abbiamo trovato parcheggi pubblici a pagamento e la mitica e modaiola raccolta differenziata "porta a porta").

Siamo stati attenti ai loro pensieri, li abbiamo trascritti, studiati con zelo e trasportati fedelmente sul nastro di registrazione!

Possiamo confermare la fedeltà dei loro pensieri nei confrontri dell'umanità tutta; possiamo affermare che tutte quelle menti eccelse sono riuscite a trovare un linguaggio comune per esprimere tutte le loro qualità!

Loro hanno scritto e musicato una melodia venuta fuori in tanti anni di duro lavoro e noi, per ringraziarli e per sottolineare ancora una volta la loro ineguagliabile sensibilità artistica, culturale e sociale, siamo stati pronti a dedicargliela con tutto il nostro affetto, con tutto il nostro rispetto!!!!

BUONE FESTE FINTE A TUTTI I VUOTI DI CUORE

martedì 25 novembre 2008

UUUUUUUHHHHHHHMMMMM ......



Come superare la crisi? ..... segui l'effimero!!!
Dimensione carattere

sabato 8 novembre 2008

NO all'Abruzzo petrolchimico



La classe POLITICA abruzzese deve prendere una posizione netta e agire per il bene della nostra TERRA

ABRUZZO RINNOVABILE ONLUS - MOVIMENTO D'OPINIONE CONTRO L'ABRUZZO PETROLCHIMICO

Consorzio tutela Vini d'Abruzzo, Confesercenti Abruzzo, CIA Abruzzo, CNA Abruzzo, Confcooperative Abruzzo, Associazione Cantine Sociali Abruzzo, ANCI Abruzzo, Unione delle Colline Teatine, Slow Food Abruzzo, Lega Agroalimentare Abruzzo, Coldiretti Abruzzo, Citta' del Vino, Confederazione Produttori Agricoli, Consorzio Agrario Chieti-Pescara, WWF, Legambiente, Comitato Natura Verde

Sono con noi le Province di Chieti e Pescara e i Comuni di: Chieti, Pescara, Alba Adriatica, Archi, Ari, Bellante, Canosa Sannita, Casacanditella, Casalbordino, Casalincontrada, Casoli, Castelfrentano, Crecchio, Fara Filiorum Petri, Fara San Martino, Filetto, Fossacesia, Francavilla al Mare, Frisa, Giuliano Teatino, Guardiagrele, Lanciano, Lettopalena, Loreto Aprutino, Miglianico, Mozzagrogna, Notaresco, Orsogna, Paglieta, Palena, Pineto, Pretoro, Roccamontepiano, Rocca S. Giovanni, Roseto, Sant'Eusanio del Sangro, San Giovanni Teatino, San Martino sulla Marruccina, San Salvo, San Vito Chietino, Scerni, Silvi, Spoltore, Tollo, Torino di Sangro, Tornareccio, Torricella Peligna, Treglio, Vacri, Vasto, Villamagna

e inoltre: Pastorale Sociale Arcidiocesi Lanciano-Ortona, Emergenza Ambiente Abruzzo, Nuovo Senso Civico, Associazione Medici per l'Ambiente, Abruzzo in Movimento

martedì 4 novembre 2008

INCHIODA-CHIODI



Nel Blog "apocalisseitalia.blogspot.com", l'amministratore, corretto e puntuale come al solito, dopo diversi post e svariate centinaia di righe sempre ricche di contenuto, di intuizioni e di fatti incontrovertibili arriva ad una conclusione polito-elettorale che "inchioda-Chiodi" (candidato a governatore della regione Abruzzo per le fila del PdL) come favorevole al Centro Oli Eni previsto in contrada Feudo di Ortona.


Le parole del candidato teramano pronunciate durante un confronto televisivo su Rete 8 con Carlo Costantini (candidato a governatore della regione Abruzzo per le fila del centro-sinistra) lo espongono davanti a tutto l'elettorato abruzzese.

Gianni Chiodi ha detto che "La realizzazione del Centro Oli di Ortona è una straordinaria opportunità per tutta la regione Abruzzo".

Di conseguenza dobbiamo dedurre che Chiodi, candidato a Governatore dell'Abruzzo per il PdL nelle prossime elezioni regionali 2008, cercherà di rappresentare tutte quelle persone favorevoli alla più grande idiozia politica italiana che vorrebbe rilegare l'Abruzzo "regione verde d'europa" come la nuova regione petrolifera italiana.

Siamo alle solite: quando ho ascoltato le inequivocabili affermazioni di Chiodi, mi sembrava di assistere ad una scena già vissuta, ritrovandomi all'improvviso davanti alle insensate parole farfugliate a mezza bocca dalla banda "fratino&dimartino"!

Parole gratuite e faziose regalate all'aria pulita dell'Abruzzo per circa 2 anni!!

Parole che pur senza argomenti cercavano vanamente di attaccarsi a tutto e tutti pur di veder realizzato un progetto petrolifero catastrofico per la società e per il territorio, e che invece una volta realizzato avrebbe portato solo a loro e ai loro degni avidi compari una montagna di soldi pari ad un totale di 200 milioni di euro, e questi solo per iniziare!!


Non faccio campagna politica per nessuno, e pur rispettando il diritto all'azione politica libera che ognuno di noi deve avere, mi preme evidenziare ciò che un candidato governatore ha in mente per il futuro della nostra regione e sostenere liberamente qualsiasi concittadino abruzzese, di qualsiasi colore politico e di qualsiasi grado sociale, che ha deciso di candidarsi schierandosi apertamente CONTRO il Progetto di Abruzzo Petrolifero (in molti casi, purtroppo, già avviato)!

... tralascio le motivazioni personali e le chiacchiere da bar: credo che oggi siano secondarie nei confronti del pericolo petrolifero che incombe!!

L'importante è che ognuno di noi, ognuno nel proprio ambito e con le proprie possibilità, continui a battersi, come facciamo in piccolo da un anno e mezzo, contro il progetto dell'Abruzzo Regione Petrolifera d'Italia!!

NO ALL'ABRUZZO PETROLIFERO

maurovanni