mercoledì 12 agosto 2009
Un MARE di GUAI
24 mesi fa, qualcuno si animava su di un palco in Piazza della Repubblica ad Ortona, intercalando sproloqui e bugie a favore della petrolizzazione dell'Abruzzo. Oggi quel qualcuno è divenuto assessore al Turismo della Provincia di Chieti.
Questa è la notizia che non fa scandalizzare nessuno!!
Il giornali locali tacciono; lo stesso i quotidiani che con i loro finti articoli sono sempre e solo troppo impegnati ad alimentare la società del consumo e quindi della loro stessa vita editoriale!
Se un insulso ed appurato vanificatore delle verità sociali ci racconta che ..."petrolio e turismo ambientale possono convivere pacificamente", e dopo qualche mese una sua sconfitta elettorale lo pone lo stesso a rappresentare i cittadini per ciò che riguarda le politiche provinciali sul Turismo, Cultura, Beni culturali e Museali, noi qualche dubbio ce lo poniamo!
Sapevamo tutti che evidentemente gli faceva comodo dirlo per questioni professionali, ma adesso che dovrebbe rappresentarci (?) ci sembra giusto alzare polvere su questa penosa incongruenza politica alla quale dovrebbe rispondere con chiarezza e celerità il Presidente Di Giuseppantonio.
Ancora una volta l'Abruzzo perde di considerazione agli occhi dei turisti sempre meno numerosi e sempre più rassegnati!
"L'andropausa cha avanza" negli organismi di certe persone non dovrebbe influire sulla vita politica dei cittadini; dovrebbe essere curata a casa, in silenzio, magari davanti ad un buon libro. Acculturarsi pian piano sarebbe un buon progetto di vita per chi ha sempre visto la cultura solo come trampolino sociale e mai come arte dell'apprendere personale.
... in 20 anni all'assessorato all'urbanistica di Ortona si sono succeduti sono medici di base, avvocati, portuali..... e il risultato ce l'abbiamo sotto gli occhi!!
... ora con questo banale individuo posto a capo del "Turismo Provinciale", vedrete che ci faranno passare i pozzi petroliferi come monumenti archeologici!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento