lunedì 26 marzo 2012

Per una rinascita morale!



Era inevitabile!

Dopo tanto disfacimento social-culturale le anime sopite degli ortonesi iniziano lentamente a rialzare la testa! Dovranno scontrarsi subito contro chi ritiene di aver dato tanto, solo ... e di non aver preso per se niente, proprio niente!

Ora chi ha dato tanto per circa 20 anni vuole continuare a dare, a proporsi a guida della città! ... ma non si saziano mai? ... ma non farebbero meglio ad occuparsi delle loro scrivanie private? ... le malelingue sono convinte che senza i ruoli istituzionali che hanno ricoperto grazie al plauso dei loro cittadini-compari, non sarebbero riusciti ad accumulare le ricchezze che le loro proprietà gridano senza ritegno alcuno!

Ci dobbiamo credere anche noi a questo? ... viste le loro nuove ricandidature comunali iniziamo anche noi a farci qualche pensierino .....

Venti anni di monologhi personali, di accoglienze e permessivismo clientelare, hanno lacerato a tal punto Ortona che occorreranno altrettanti anni per riuscire a rialzare la testa con dignità!

.. ma per questo è necessario scegliere il "nuovo"! Di qualsiasi colore e grado, purché "nuovo"! Un "nuovo" che abbia il coraggio di vivere quest'esperienza senza paura di sbagliare e di poter osare con coraggio! "Nuovi" uomini nella cosa pubblica che riportino il bene collettivo sulle tavole delle famiglie ortonesi, nei discorsi semplici e mai più contorti da raccomandazioni e aiuti privati!

Da questo blog abbiamo sempre fatto nomi e cognomi come attenta cronaca dei fatti amministrativi, culturali e sociali negativi che hanno legato la nostra città al periodo più buio della sua storia: ora ci auguriamo di fare nuovi nomi legati ad una "NUOVA RINASCITA MORALE " di Ortona! Ce lo auguriamo!

... il terremoto politico che ha anticipato le elezioni di maggio 2012 e i finora 10 candidati Sindaci sono la palese testimonianza della voglia popolare di Nuova Politica, di Nuove Facce, di Nuove Attitudini Morali per poter amministrare la città!

Il Duopolio Fratino-DiMartino si è arenato nel Porto di Ortona tra i relitti della Micoperi ed i malsani progetti dell'ENI! ... chissà qual'è stato il prezzo di tutta questa manovra! Le verità sono evidenti in ciò in cui credono: il "Nuovo" PRG ne è la testimonianza sublime! Roba da Brividi!

I cittadini di Ortona, i contadini delle campagne, i commercianti, gli operai, i piccoli imprenditori di se stessi, il mondo della ricettività turistica e dell'enogastronomia con l'appoggio di tutte queste nuove candidature più o meno spontanee hanno decretato il primo passo verso l'abbandono di una certa e malata mentalità amministrativa!

Potremmo aspettarci clamorosi colpi di testa, ... oppure che il peso della politica clientelare finora espressa possa avere ancora ragione, .... ma possiamo star certi che il peso nel prossimo consiglio comunale sarà diverso, ed inizierà a girare ci si augura verso la normalità!

Noi abbiamo in mano il potere di cambiare definitivamente tutto questo ..... a maggio, quando andremo a votare e a cambiare il corso del nostro territorio!

SCEGLIAMO CON CORAGGIO, CON INTELLIGENZA! SCEGLIAMO IL NUOVO

Nessun commento: