giovedì 5 aprile 2012

VOTA TE STESSO



Innanzitutto dico grazie a Giulia Cozzolino per avermi concesso l'onore di usare una sua foto (splendida) per la copertina del nostro blog! Lei è già una delle più belle e solide realtà artistiche locali pur senza ancora avere fatto praticamente nulla: la stoffa da grande fotografo è già leggibile nei suoi occhi.

Abbiamo scelto questo scatto perché racchiude in se l'antitesi di tutto quello che in questo giorni vediamo affisso in città e nel territorio comunale per la "tordiva campagna politica" delle prossime elezioni amministrative di Ortona del 6 maggio 2012!!!

"Una figura senza volto per Ortona" perché convinti che questo serva per un cambio drastico sociale, culturale e politico. Non facce che rimandano ad una emozione, a chissà quali sensazioni, ma facce piuttosto in grado di vivere senza volti definiti o noti e di esprimere attenzione su moralità, dignità, fatti e progetti dovuti alla collettività e non puntualmente presentati all'incasso come una fattura da esporre a fine mandato!

Murales 6x3 oramai vetusti e vuoti, slogan da far pena e "santini" buoni solo per accendere il fuoco! Tutto questo come foto indelebile del ridicolo grado culturale nel quale Ortona ristagna!

Conserviamo ancora gelosamente l'elegante "Pamphlet" dell'ultimo governo Fratino pieno di bugie e di parole vuote! Una colossale presa in giro per i pollastri dei cittadini che allora hanno abboccato all'amo della "gang ortonese". Dopo 5 anni nulla o poco è cambiato tra gli schieramenti se non un divisione spicciola e finta da un lato ed una agglomerazione più o meno solida dall'altro che tenta di mettere a frutto gli errori del passato!

Una politica retrograda fatta esclusivamente di addizioni e sottrazioni che spuntano voti clientelari e nuove possibili chimere, dove la lungimiranza, la progettualità, la meritocrazia, la dignità umana sono stelle lontane!!!

La bassezza di alcuni candidati a sindaco e di diversi candidati a consigliere comunale si possono incontrare tutti i giorni quando si naviga sulle pagine web dei social network: una forzata e penosa rincorsa alla "simpatia a tutti i costi" di fronte alla vergogna e al pudore mai ostentati!

Ortona è stata affossata da chi gode della precarietà sociale e dell'assenza culturale cittadina: proviamo a colloquiare con i giovani .... la maggior parte aspetta solo la raccomandazione giusta e molti sono pronti a rinnegare tutti e tutto pur di farsi i "fatti propri"! ... ci sbagliamo? .. ce lo auguriamo!

Intanto per non sbagliare ancora, sarebbe meglio "votare noi stessi", o chi rappresenta al meglio la nostra anima, che votare degli "emeriti cessi"!!!

BUONA PASQUA


Nessun commento: