lunedì 26 gennaio 2009

PIU' SI SCAVA E PIU' PUZZA ...



Con la più alta indignazione verso chi la legge
, si spera, dimostrerà colpevole, diamo ancora voce alle vittime delle ingiustizie sociali prodotte dal malgoverno amministrativo! Ci corre l'obbligo morale di pubblicare come post un commento inviatoci dalla gentile signora Francesca Sapienza, a quel che leggiamo anche lei e la sua famiglia colpite dallo scandalo "assegnazioni alloggi popolari" del quale sono indagati dalla Procura della Repubblica di Chieti alcuni amministratori politici e tecnici di Ortona.

- - - - - - - - - - - - - - - - - -


Ciao a tutti,io sono Francesca Sapienza, anche io vivo nello stesso edificio di Giovanni Zapparata (abito proprio al piano superiore negli ex uffici della Polizia Stradale).

Premetto che vivo li da ormai la bellezza di 8 anni,e anche la mia famiglia ha avuto questo "alloggio-parcheggio" con la scusa che al più presto le cose si sarebbero sistemate...

Mio padre è venuto a mancare il 20 febbraio 2008 aspettando incessantemente una nuova sistemazione....

Mio marito dopo che mio papà è Deceduto,si è recato negli uffici dell'amministrazione per chiedere spiegazioni in merito alla graduatoria, e si è sentito rispondere testuali parole:"L'alloggio a voi assegnato è una reggia in confronto a quello di altre persone,e poi lo stato italiano dice che il suo alloggio è equiparato ad una grotta,un container,quindi ritenetevi fortunati di quello che il comune vi ha messo a disposizione"

..........ho un bimbo di 9 mesi che vive in un ambiente malsano e fatiscente,senza riscaldamento e pieno di umidità,ditemi voi se una persona che non può permettersi una casa decente deve vivere qui al freddo e in condizioni igieniche a dir poco allarmanti!!!!!

Signori miei,il mio povero papà è Morto patendo il freddo e la malattia grave,e nessuno si è messo la mano sulla coscenza..

almeno ci mettessero i termosifoni e sistemassero le infiltrazioni...no ci è stato detto che se vogliamo i termosifoni e tutto il resto,dobbiamo pagarceli da soli,allora io dico:SE AVESSIMO I SOLDI PER SISTEMARE QUESTO SCHIFO DI CASA,DI CERTO NON LI SPENDEREMO QUI,OGNUNA DELLE NOSTRE FAMIGLIE(E QUI ABITIAMO IN 4 FAMIGLIE)SI SISTEMEREBBE LA PROPRIA CASA.MA SICCOME NON ABBIAMO REDDITO CI TOCCA VIVERE QUI IN ATTESA CHE PRIMA O POI CI CASCA IN TESTA QUALCHE CALCINACCIO MENTRE MANGIAMO O DORMIAMO!!!!!

Questa è la bella Ortona che hanno tutti sulla punta della lingua,di abusi sui più deboli e di menefreghismo a livelli indicibili!!!!!!

GRAZIE A CHI HA VOGLIA DI DARCI UNA MANO

P.S.Il signor Borromeo si sta costruendo ormai l'ennesima villa,e lo sa tutta Ortona..poi noi dobbiamo non-vivere decentemente...


3 commenti:

wanadobee ha detto...

no comment.

Anzi uno: se il comune di Ortona avesse dedicato tanta attenzione a queste famiglie cosi' come ha fatto (per anni) con l'Eni, queste persone vivrebbero in una villa adesso.

Tatone Massimo ha detto...

ma verrà il giorno che si troveranno davanti a nostro SIGNORE...e li non ci sono raccomandati.....MI MERAVIGLIO SEMPRE DI Più.... ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE COMUNALI SE MI RICANDIDO IN PIAZZA FAREMO LA RESA DEI CONTI.....

restylink ha detto...

..Conosciamo bene tutti i tanti "GIOCHI" sulle Case Popolari..famiglie con reddito e lavoro fisso, successioni da padri a figli, case occupate da "fantasmi viventi", famiglie con più alloggi popolari, ecc..ecc..ecc; però, tutti tacciono, l'omertà regna sovrana, si fa finta che sia tutto in "Regola", ma, sappiamo che così non è e non lo è mai stato...

" LANCIO IL MIO APPELLO "

ESISTE UN ORGANO DI CONTROLLO DEDITO A FAR "RISPETTARE LE LEGGI" ?????? ESISTE ANCORA L'ISTITUZIONE "GIUSTIZIA" ??????
ESISTE CHI DA NOI "STIPENDIATO" DOVREBBE FAR UN PO' D'ORDINE NEL SUO ANIMO, INIZIANDO "SERIAMENTE" IL SUO LAVORO, PIUTTOSTO CHE ABBASSARE LO SGUARDO E VOLTARSI DALL'ALTRA PARTE QUANDO SI INCONTRANO GLI "SCOMODI" COME ME ??????....

Caro Massimo, io, come ho già detto più volte, non mi candiderò Mai per nessuno; sappiamo di che pasta è fatta la "Politica" e nessuno Mai potrà cambiare "Questa Regola", però, sono pronto con le mie robuste bracccia a buttar giù dalle loro sedie questi spavaldi arroganti ignoranti e sporchi buffoni, costi quel che costi, in fondo grazie a questa politica che mi ha costretto all'umiliazione della disoccupazione, cosa potrei rischiare ??? gli arresti domiciliari ???...ci sono già solo per l'essermi sempre comportato dignitosamente ed onestamente portato avanti la mia vita e quella della mia famiglia...come si dice: a mali estremi, estremi rimedi ??? non sono mai stato un violento, tutt'altro...ma queste persone dovrebbero mettersi in fila in piazza e farsi prendere a schiaffi!!!!

" E' UNA VERGOGNA, MA GLI SVERGOGNATI NON SANNO COSA VOGLIA DIRE VERGOGNARSI "..o forse, chi mi gira la testa, forse un pò di vergogna ha iniziato a provarla....

paolo paolni