lunedì 9 febbraio 2009




Il coraggio è dettato dalla coscienza di non aver nulla da perdere quando si difendono i diritti nei quali si crede!


Così è per tutti. Sia per quelli che gridano giustizia sia per quelli che dovrebbero amplificare pubblicamente quelle notizie che evidenziano la cultura del profitto a tutti i costi a scapito dei diritti umani e sociali.

La morale di certi personaggi ben delineati nella vita sociale ortonese da anni fa eco ai loro ambigui comportamenti, forti solo dei loro cospiqui conti bancari e delle loro innumerevoli proprietà immobiliari raggiunte grazie a poltrone strategiche e a evidenti scaltrezze disumane!!

Perchè la denuncia di un nostro concittadino non riesce a trovare spazio sulle colonne dei quotidiani locali o sul più letto quindicinale ortonese?

Caro Giovanni non abbiamo risposte certe; possiamo solo supporre che i motivi potrebbero trovarsi dietro ipotetiche "fatture di lavoro" tra enti e agenzie amiche, o all'interno di potenziali contratti di lavoro co.co.co., o nei pseudo accordi-taciti da rispettare e tutelare gelosamente con nauseanti silenzi.

.... ci potrebbero essere mille motivazioni!!! Il fatto è che non ne hanno mai parlato.

Forse la notizia della tua coraggiosa denuncia forte a tal punto da guidare l'inchiesta dei carabinieri durata due anni, forse l'operato dubbioso di due politici che amministrano la cosa pubblica da più di quindici anni e di un tecnico arrivato durante iuno dei loro mandati, forse l'indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Chieti, forse un quasi scontato ed imminente rinvio a giudizio per abuso di atti d'ufficio, .. forse non è riuscita ad avere quella forza necessaria per suscitare l'interesse dei giornalisti locali!!!!

... e mica si può parlare solo di fantomatiche denunce o di alloggi popolari che solo ad entrarci dentro farebbe tremare le argute penne dei nostri scrittori professionisti!!

Evidentemente meritiamo di leggere solo notizie tutt'altro genere!!

... ma forse, come al solito ci sbagliamo!!!!




3 commenti:

wanadobee ha detto...

I love Fratino.

Ogni giorno di piu'.

Tatone Massimo ha detto...

SONO MOLTO MORTIFICATO DI QUANDO ACCADE ANCORA AL CARO GIOVANNI....ORA POSSIAMO DIRE FORTEMENTE CHE LA GIUNTA COMUNALE DI ORTONA E FORMATA DA UN GRUPPO DI MENEFREGHISTI SPECIE I MEMBRI DEL POPOLO DELLE LIBERTÀ E NE SO QUALCOSA IO...QUESTO CI FA CAPIRE CHE SIAMO GOVERNATI DA UN AMMINISTRAZIONE CHE PENSO NO AL BENE DEL PAESE E DEL CITTADINO MA SOLO HAI LORO INTERESSI...FORZA GIOVANNI SIAMO CON TE E STAI SICURO CHE IL SOTTOSCRITTO TATONE MASSIMO E PRONTO A VENIRE IN TRIBUNALE E DICHIARARE DOVE VIVI...MI METTERANNO Al MURO, MA PREFERISCO MORIRE IN PIEDI CHE PASSARE UNA VITA IN GINOCCHIO

restylink ha detto...

..Cos'è "Fratino"?? un liquore tradizionale??..