lunedì 4 gennaio 2010

uuuhhhmmm....



Mi dispiace per i tanti amici coinvolti ma anche l'appuntamento previsto per il 7 Gennaio 2010 alla Sala Eden di Ortona CONTRO La Discarica d'Amianto di Villa Pincione lo vedo come un "Bluff" ....

Questo ennesimo evento ha solo la forza di sottolineare la pochezza umana nei confronti delle problematiche collettive e nello stesso tempo lascia intravedere la sfrontatezza imprenditoriale verso i guadagni economici personali sopra gli interessi collettivi.

Quando 3 anni fa calava lentamente la scure petrolifera su Ortona nessuno dei politici invitati, Sindaco Fratino, in testa riusciva a comunicare con la popolazione di ciò che stava per accadere. .. Chissà come mai!!!

Solo pochi valorosi cittadini abruzzesi hanno avuto il coraggio di esporsi in prima persona e di lottare in prima linea. ....questi sì che andrebbero invitati in conferenze simili!!!!

Tutti gli altri, politici, imprenditori coinvolti, enti istituzionali, etc. hanno avuto enormi difficoltà ad esporsi e a contrastare con determinazione l'iter burocratico per l'insediamento del Centro Oli Eni di Contrada Feudo di Ortona!

Quasi tutto il consiglio comunale di Ortona il 4 ottobre 2007 ha votato favorevolmente al cambio di destinazione d'uso urbanistico dei terreni di Contrada Feudo già preventivamente acquistati dall'ENI, dove la potente multinazionale voleva impiantare la sua ennessima raffineria italiana.

Molti si sono esposti nel tempo, con prudenza solo per le possibili ripercusioni politiche alle quali potevano essere esposti. .. in una parola "VIGLIACCHI"

Oggi, imparata la "Lezione" dal popolo, dopo consigli comunali svolti in loco, inviti a professori ed esperti in grado di contrastare l'Amianto, c'è persino un imprenditore che sponsorizza e promuove con la sua casa editrice un evento "nobile" contro la Discarica d'Amianto di Marollo, e che al quale invita gli stessi personaggi fautori e sostenitori pubblici di quell'ignobile proposta petrolifera. ...

C'è qualcosa che non quadra!!!!

Scusatemi ma proprio non ci vedo chiaro .... io adoro chi si batte con ogni mezzo per difendere il proprio territorio, ma diffido sempre di chi lo difende solo in certe circostanze e solo per palesi interessi economici personali.

Mi dispiace per la presenza della Prof.ssa Maria Rita D'Orsogna, l'unica vera idealista dell'evento, simbolo univoco della lotta contro la Petrolizzazione dell'Abruzzo!

Mi hanno invitato e mi hanno cercato di coinvolgere in ogni modo... ma non potrò mai dividere la sala con il Presidente della Provincia di Chieti che ha eletto, anche se ricattato politicamente, come suo Assessore Provinciale al Turismo un noto e losco personaggio che ha caldeggiato per anni e anche a sue spese l'arrivo della Raffineria Petrolifera ad Ortona.

Questi ultimi sono dei poveri buffoni che cercano solo palcoscenici pubblici da dove a loro volta riempire di cazzate e di bugie tutti quei poveri illusi che hanno ancora voglia di sentire a vomitare le solite finte promesse!!!

Non posso credere a personaggi che solo 2 anni fa benedivano il petrolio come ricchezza di Ortona e dell'Abruzzo ed oggi lottano, o meglio fanno finta di lottare, contro l'Amianto, cercando meriti che non potranno mai avere!

Tutti Paladini del mio scroto!!

SPERIAMO DI SBAGLIARCI MA FORSE PER QUALCUNO C'E' LA POSSIBILITA’ DI STAMPARE O EDITARE QUALCHE GUIDA DELLA PROVINCIA DI CHIETI, O SIMILE? NON SE LA PRENDESSERO GLI INTERESSATI MA E' SOLO QUELLO CHE RIUSCIAMO A VEDERE IN QUESTA OPERAZIONE....

NO ALLA DISCARICA D'AMIANTO A VILLA PINCIONE, E NO A TUTTI QUEI POLITICI E QUEGLI IMPRENDITORI CHE PENSANO SOLO AI CAZZI LORO....

1 commento:

restylink ha detto...

..Scusate l'intrusione!..che voi sappiate, quì ad Ortona si vendono riproduzioni in scala della Basilica di San Tommaso???>>>Purtoppo per mancanza o per carenza di Dinari, sono rimasto indietro con i "Regalini" e, c'è ancora qualcuno che "Attende" il suo!!<<<
PS: Dimenticavo, non ha alcuna importanza con quale materiale è realizzato il modellino della Cattedrale, andrà benissimo anche in Amianto dipinto con colori Atossici....Grazie.
paolo paolini