giovedì 11 agosto 2011

SENZA VERGOGNA!


Basta con le mezze misure! Non è più tempo di passare sopra le cose, di accettare errori degli amministratori pubblici sperando in un futuro migliore! Ora è il momento di uscire fuori dalle nostre sfere private e sostenere la politica a favore della cosa pubblica, perché se rimandiamo ancora finiremo male, tutti!

C’è chi si ostina ancora a banalizzare il nostro territorio, altri che continuano a produrre mediocrità pur di non annoiare le proprie vite annoiate, altri ancora che sfruttano momenti vantaggiosi per produrre proprie ricchezze a discapito della collettività! Non diciamo idiozie … questa è la realtà!

Questa è la nostra fotografia di Ortona: una città senza volto grazie a chi “la faccia” forse non l’ha mai avuta! Una comunità con un’anima dispersa, con potenzialità volutamente nascoste a discapito di molti e a garanzie degli interessi di pochi!

Venti anni della storia ortonese data in mano da disattenti cittadini ad ambigui amministratori, i peggiori scartati dalle storiche file DC-PSI-MSI della prima repubblica!

Venti anni persi ….. segnati poche volte da apici ristrutturativi del bene pubblico! Nessuna vera idea in grado di far svoltare Ortona e di produrre lavoro …. Nessuna scelta forte per consegnare un’anima alla città ed un futuro stimolante ai suoi cittadini.

Noi, in molti casi cittadini clienti della più bassa politica clientelare messa su da mezzi uomini, affamati di ricchezze e di facili soprusi!

Noi, in pochi casi cittadini responsabili pronti a batterci per l’interesse collettivo anche a discapito del bene proprio!

Oramai non serve ribadire più questi concetti, si legge perfettamente sui volti di tutti, anche di quelli che si ostinano a non pensare e a far finta di credere ancora in questo sistema malato della società.

Ortona è senza volto grazie a loro e a chi li ha votati, ma siamo anche certi che in tanti continueranno a farlo, poiché la stupidità non si annulla all’istante, non si cambia se non ci si sveglia dalle proprie comode convinzioni e se non si cerca d’indossare gli abiti del prossimo e se non si vive a pieno dentro le esigenze del bene comune! …. e sarebbe tempo perso cercare di convincere quest’ultima tipologia di cervelli spenti.

Il nostro ennesimo appello qui lo rivolgiamo esclusivamente al popolo che nutre dentro di se la speranza mai doma di vedere fuori dai coglioni tutti quei “mezzi uomini senza volto” e mai sazi di arrivismo personale.

Ci rivolgiamo a quei ragazzi che vogliono finalmente impossessarsi della loro storia e proiettarsi a pieno nel loro futuro da protagonisti, e non come motore di altri pronti a godere dei frutti altrui! …. a questi diciamo che farsi sfruttare da chi vi manovra astutamente non premia e pur se qualora accettaste di odorare le briciole che puntualmente vi offrono, sappiate che il grosso lo terranno sempre per loro stessi! … avidi come sono ancora e come sono stati da sempre!!

Fra 9 mesi Ortona tornerà al voto amministrativo ….. iniziamo ad uscire fuori dagli schemi e cerchiamo di farci rappresentare da chi ha veramente a cuore il bene di Ortona, e mandiamo a cagare definitivamente chi voleva vendere Ortona all’ENI e regalare un futuro insalubre ed inquinato ad una delle più belle città di mare dell’adriatico!

Cerchiamo di non riporre le nostre speranze rappresentative su ingegneri, medici o avvocati! … ne abbiamo avuti con scarsissimi risultati! Ora basta….

Come abbiamo già scritto in un nostro precedente post, ci saranno cittadini intelligenti e coraggiosi in grado di sostenere un sindaco che non sia per forza un dottore o un avvocato, ma un uomo semplice, magari un agricoltore intraprendente o una brillante casalinga, un giovane professore o un operaio in cassa integrazione, un semplice diplomato o magari un giovane disoccupato con idee geniali per lo sviluppo della propria comunità!!! Ci saranno cittadini con le palle ad Ortona in grado di fare ciò?

Noi crediamo di si, … crediamo che oggi sia arrivato il momento di svoltare, di cambiare passo e soprattutto di cambiare quei mezzi uomini, quegli avidi personaggi che hanno portato Ortona a 20 anni di stasi! … forse, diciamo forse … solo per intuito professionale crediamo che le uniche cose dinamiche riuscite da loro a creare sono state le proprie situazioni patrimoniali! … o ci sbagliamo?

Puntiamo il dito tutt’insieme contro chi ha permesso la costruzione di una Turbogas super inquinante a due passi dal centro urbano, nel bel mezzo della campagna coltivata con il miglior monepulciano d’abruzzo DOC …

Mettiamo fuori gioco chi ha migliorato notevolmente la propria posizione sociale solo grazie alla poltrona politica che ha occupato per 20 anni a discapito delle qualità pubblica e del bene comune.

…. Non rinnoviamo la fiducia a chi non sa che cosa significhi migliorare la qualità della vita sociale e che crede e spende soldi pubblici in fuochi d’artificio, fiere ripetitive e banalmente utili e sagre paesane di dubbio gusto!

Ci rivolgiamo a loro: … ma vi è rimasto un briciolo di dignità umana per andare via dai coglioni? … quello che avete saputo fare è sotto i nostri occhi, l’ho abbiamo visto tutti! Abbiamo potuto constatare il vostro valore!

Abbiamo visto che Ortona è piena di disoccupati ed i giovani che vanno fuori sono sempre maggiori! Abbiamo visto come siete stati capaci di trattare questioni d’importanza sociale come l’insediamento nascosto di una raffineria o l’ampliamento di una Turbogas da 105 megawatt pronta a dare luce a 4 regioni e a produrre inquinamento per otto!

… abbiamo visto come avete trattato i beni pubblici affidandoli a gestioni clientelari politiche premiando mediocrità e ripetitività!

… abbiamo potuto notare come avete sistemato strade e marciapiedi del territorio, .. come avete gestito l’acqua nel periodo estivo, come avete pulito le spiagge e come avete comprato la bandiera blu!

… abbiamo visto come siamo diventati il comune riciclone d’Abruzzo solo grazie allo sforzo quotidiano dei cittadini coscienti! … possiamo notare tutti i giorni com’è pulita la città, piena di buste d’immondizia e di cacca di cane: ce ne di tutti i gusti e di tutte le razze!!!!

Grazie per l’Orientale a pezzi, con una balconata sporca e malpensata che ottura la vista sui rottami portuali…

Grazie per le magnifiche architetture che avete concesso di produrre agli amici imprenditori edili, grazie per i meravigliosi palazzi che hanno la forza di farsi ricordare da tutti e che hanno conquistato le prime pagine di tutte le riviste del settore!

Grazie per la spinta che avete saputo dare al commercio, con il vostro attivo assessore, ... Ortona è rinata grazie a lui, ..i negozi del corso sono i più invidiati di tutto l'Abruzzo! .. Grazie!!

Grazie di tutto questo.

Abbiamo visto tutto, ora potete riposare in pace… magari nell’ospizio regalato agli amici!!!

... andate, toglietevi dai coglioni e grazie di tutto!!!!

Nessun commento: