lunedì 6 luglio 2009

UNA LETTERA PERSONALE



Caro Renato
, hai ancora qualche giorno per cercare di cambiare le sorti di Ortona! … qualche giorno per cercare di far capire ai cittadini ortonesi che non possono più essere presi in giro da chi non ha le capacità di intendere a pieno il “bene comune”! … ancora qualche ora per cercare di rispedire al mittente le velleità immeritate e gli spasmodici arrivismi personali di certi loschi individui!!


Aver “raccomandato” molte famiglie per un posto di lavoro alla grande distribuzione non vuol dire saper amministrare! Aver sfruttato l’operato gratuito dei malcapitati volontari di turno non significa avere a cuore la storia della città! Aver deriso migliaia di agricoltori, danneggiando la loro economia a favore delle poche e solite ditte amiche che ambivano vantaggi economici personali dallo sviluppo petrolifero locale equivale ad ammettere di non saper leggere le peculiarità del nostro territorio, di non saperlo amare e rispettare!

Caro Renato, buon vecchio amico di gioventù, oggi non si tratta di spostare uno o più cassonetti o di cambiare il senso della raccolta differenziata “Porta a Porta”!! Oggi hai la grande occasione di redimere le caratteristiche accentratrici del più basso personaggio della politica locale, di azzerare quella figura che da quasi 20 anni sfrutta il proprio ruolo amministrativo a scopo personale, come marketing continuo del proprio studio professionale!! … certo ce ne sono molti altri simili, senza distinzione di colore politico, ma oggi è proprio lui l’ago della bilancia!

Come ho già detto, constatando semplicemente la verità, tu sei uno dei pochi personaggi locali che deve ringraziare solo la propria famiglia per la posizione che ha! ... nessun altro!! Una famiglia dove la serietà, l’umiltà ed il lavoro incessante hanno fatto sì che nascesse e si consolidasse una grande azienda familiare esempio per molti!! ... tralascio qui le questioni ambientali legati alla stessa da tempo che devono necessariamente trovare altri momenti e altre sedi per essere approfondite e discusse!!

Oggi, che ti piaccia o meno, tu hai in mano la mossa che potrebbe cambiare il percorso politico di Ortona! Ne hai la forza!!

I risultati delle ultime elezioni provinciali hanno parlato chiaro: IL CENTRO-DESTRA ORTONESE NON VUOLE COME GUIDA CERTI PERSONAGGI! L’elettorato di destra non ha scelto di stringersi intorno ad un solo candidato, anzi ha prodotto scenari nuovi con nuovi potenziali riferimenti! IL DOPO FRATINO E’ INIZIATO GIA’ DA TEMPO E TU SEI UNO DEI PROTAGONISTI.


Sai bene che non ti ho votato, ma questo non vuol dire che non ti rispetti o che non ti voglia bene!! Io so meglio di molti altri di che pasta sei fatto, conosco le tue capacità professionali, so come tratti gli amici o come apri la tua casa a chi ti sta vicino!! ... io non dimentico!! Sai benissimo che non siamo legati da rapporti economici o di lavoro e che quindi sono libero di potermi esprimere come e quando voglio, dovunque e comunque!!! Siamo solo legati da affetto sincero, da stima e rispetto reciproco, almeno spero! Per questo oggi mi permetto di chiederti pubblicamente di OSARE!!!

Hai la forza di dare una forte scossa al “SISTEMA ORTONA”…., hai la possibilità di mandare a casa questa giunta!!! … come????

Devi solo alzare il telefono, chiamare Di Stefano, Febbo …. Chiodi o Di Giuseppantonio; devi invitarli a riflettere sulla situazione locale e ribadire loro ciò che hanno già potuto dedurre da soli, cioè che certi ambigui personaggi hanno solo la forza di sfaldare il CENTRO-DESTRA, come i risultati delle ultime elezioni provinciali hanno confermato!

… personaggi simili, perdenti nei voti e negativi per la morale collettiva, oggi hanno solo la forza di
stringere per le palle” un’amministrazione locale per questo morente, non curanti della grave situazione sociale ortonese!
UNA LORO ESCLUSIONE DALLA NASCENTE GIUNTA PROVINCIALE
provocherebbe di certo molto rumore e “l’ira funesta” di qualcuno avido solo nella rincorsa infinita e mai doma delle ambite fasce trasversali multicolori del potere amministrativo!!


Allora si che qualcuno dovrebbe tirare fuori “i coglioni”, vedendosi negati i ripetuti e fantomatici accordi pre-elettorali
presi sulla carta, e sentendosi accerchiato da una coalizione che non lo vuole e che invece lo avrebbe dovuto proiettare come uno “stronzo” fuori dal “retto” locale!!!

Così sarebbero due le ipotesi che potremmo trovarci di fronte!!

.... o salterebbe di fatto la fiducia al sindaco (?) dal gruppo consiliare più forte, che a sua volta, convinto di possedere i numeri per un proprio candidato Sindaco (???), potrebbe
portare la città a nuove elezioni; (... DIFFICILE)

…. oppure gli ultimi tre anni di mandato amministrativo diventeranno la più grande abbuffata monocolore di sempre, votata solo ad incrementare
il proprio bacino di voti per la prossima campagna elettorale locale, attraverso favori, permessi, agevolazioni, intrighi, interessi personali, e quant’altro possa essere utile alla causa della “Famiglia” del più GRANDE APPROFITTATORE DELLA STORIA LOCALE! (... PIU' FACILE)

In ogni caso il tuo peso si farebbe sentire molto e potresti iniziare sul serio a programmare una tua candidatura politica come primo cittadino della città! ... non male come idea per i giovani di centro-destra!!!

..... intato il popolo da tempo grida a gran voce .... “BUFFONE FATTI PROCESSARE”!!! … ma chi si sente invincibile, tralascia sempre la voce della comunità!!! … poi però con il tempo, per certi personaggi va sempre a finire male…..

CARO RENATO …. FACCI UN REGALO, PREPARA UN CASSONETTO SPECIALE PER SBATTERCI DENTRO L'UMIDO PIU' VISCIDO E CLAUDICANTE DELLA CITTA', E AFFOSSALO DEFINITIVAMENTE NELLA DISCARICA PIU’ LONTANA CHE CI SIA!!!

Nessun commento: