giovedì 22 novembre 2007

La FORZA di una SCELTA



Pubblichiamo con piacere degli splendidi pensieri giunti a noi da una lettrice "speciale" del nostro blog. Queste parole, ricche di valori positivi ed inossidabili, con il permesso dell'autrice vogliamo regalarle al mondo-web certi di fare cosa gradita a tutti. Questa scelta sottolinea la nostra passione per la "comunicazione vera" e per la ricerca e l'arricchimento del confronto pubblico, "chiave" reale della crescita e del rispetto della natura umana. Una scelta non a caso avvenuta oggi, 22 novembre 2007, data dei primi
100 giorni del nostro seguitissimo BLOG che in questo breve tempo è stato scelto da più di 20.000 navigatori e lettori. Un grazie a tutti di cuore, promettendo di rincorrere sempre, comunque e dovunque la verità nella LIBERTA' di PAROLA.


Nell'Universo esistono le galassie ed ognuna è formata da miliardi di stelle.
Sulla Terra vivono migliaia di specie animali, vegetali e Noi, esseri umani. Così è completo l'Universo! Quanto è grande, insostituibile e ben riuscito ma non incontaminato. L'Uomo con la sua bramosia di progresso lo stà trasformando; con il suo egoismo e con la sua falsità vuole convincerci che tutto sia normale e naturale. L'unica azione urgente e più promettente è quella di Educare: educare al rispetto dei diritti e della dignità degli altri; educare ad amare se stessi, gli altri e tutto ciò che ci circonda.
Perchè dobbiamo amare e rispettare? Perchè nulla ci appartiene, così è stato anche per chi ci ha preceduto, ed in futuro, se saremo uomini senza coscienza, senza rispetto, incapaci di amare, lasceremo Cosa e a Chi? Quando purtroppo ci si abbandona alla superficialità, all'improvvisazione, all'indifferenza, specie in una scelta importante come quella del futuro della nostra terra le conseguenze possono essere irrimediabili ed irreversibili. Prima si Riflette, si Valuta e si giunge ad una scelta solo quando si è Moralmente certi che non esistono Controindicazioni gravi. Tutto questo non si improvvisa ma potrebbe essere frutto di un generoso impegno e una preparazione di ciascuno di noi a scoprire un profondo segno di umiltà nei nostri cuori. Cosa aspetti? Scegli di vincere le tue tentazioni, liberati da quei pensieri pericolosi e nocivi che non ti lasceranno più. Lascia spazio nella tua mente solo a pensieri ed azioni migliori, Vedrai ti regaleranno un senso di positività e leggerezza che ora non provi! Potrai rinascere perchè non sarai più succube di nulla e nessuno.
AMERAI LA TUA TERRA perchè sarai finalmente una PERSONA LIBERA!

Lilliana d'Annunzio


4 commenti:

james e ursula ha detto...

Sono parole che sgorgano da un animo puro, che non accetta compromessi e vessazioni.
Parole che rappresentano un monito e al tempo stesso un invito a rispettare se stessi, gli altri e la propria terra!Un vivo complimento all'autrice per averci donato quelle splendide riflessioni!
No al centro oli!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Iniziativa di D'Alfonso sul centro oli, consultate il suo blog o il sito http://ortonaviggiano.altervista.org

Unknown ha detto...

Anche su:

http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=147&idnews=1361

ABRUZZONO-TRIV ha detto...

il popolo del no in oltre 1000 in corteo a pescara....avanti il prossimo