sabato 9 maggio 2009

LA LEGALITA' PERDUTA



Mi chiama un amico: "Non mancare Sabato, c'è Peppe"! (Voltarelli ex cantante del Parto delle Nuvole Pesanti).

Ti rispondo caro Massimo!
Oggi non ci sarò proprio perché tengo moltissimo alla Legalità!

Mi dispiace per chi come te è spinto da ideali nobili e da pura e sana amicizia verso l'artista sul quale non scende nessuna colpa! Anzi lode a lui che si presta sempre tra teatri e concerti per sostenere iniziative del genere!!

La Giornata contro il terrorismo, indetta ad Ortona dove si parlerà di una nuova “Cultura per la Legalità” mi suona di "bella presa per il culo" quando tra i promotori di questa manifestazione c'è l'esempio più alto di finta legalità! Il "principe del buco", il maestro dell'intermediazione ABRACADABRA, fuorilegge eticamente e clandestinamente!!!!


L'occasione della Giornata della Memoria in ricordo di tutte le vittime del terrorismo (il 9 maggio), non poteva che essere il giorno meno adatto per il Comune di Ortona! Un Ente raramente trasparente, mai chiaro e diretto nei confronti della popolazione per ciò che riguarda i diritti dei cittadini; al contrario palesemente "esplicita" per le "OFeF" (Organizzazione Feste e Fiere).

Il tema de “La Cultura per la Legalità” non è pane per questi finti signori pseudo catto-borghesi, saturi di amarcord monarchico e di intuizioni da regime assolutistico!!


La giornata, dicono, "vuole essere rivolta soprattutto ai ragazzi degli ultimi anni delle superiori introducendo un concetto diverso del tema della legalità, in cui la cultura e l’arte diventano strumento a servizio della legalità per una maggiore sensibilizzazione e per una più ampia consapevolezza delle nuove generazioni".

LA CONSAPEVOLEZZA DI AVER A CHE FARE CON DEI LOSCHI INDIVIDUI ORAMAI E' COSA NOTA DA TEMPO. I PROMOTORI DELL'EVENTO CONOSCONO SOLO UNO "STRUMENTO A SERVIZIO": QUELLO CHE A LORO FA COMODO!!

Si credono di poter "comprare" anche le ultime menti non schierate apertamente, quei cani sciolti, ormai per loro dispersi nei meandri degli ultimi parcheggi rossi della cultura.

Un bel programma sulla carta che inevitabilmente non potrà trovare basi solide dove mettere radici!

La legalità non può essere sostenuta da chi svende il territorio di tutti a favore dei propri interessi e di quelli dei loro amici di partito!!

LA LEGALITA' DI ORTONA E' DIRETTAMENTE PROPORZIONALE ALLA CREDIBILITA' DELLA PROPRIA CLASSE DIRIGENTE.

Mi dispiace per l’incontro-dibattito, moderato dal giornalista abruzzese Carmine Perantuono, con la presenza del filosofo e scrittore Gianni Vattimo, impegnato da anni con l’associazione Libera contro le mafie, del musicista Peppe Volterelli, ex leader del Parto delle Nuvole Pesanti e componente dell’associazione Libera, della giornalista e scrittrice Camilla Costanzo, autrice del volume “Ero Cosa Loro” insieme alla collaboratrice di giustizia Giusy Vitale, e del giornalista Emiliano Morroneautore di “La Società sparente”, il libro che racconta la Calabria insanguinata, la terra del dolore e dell'impotenza, la regione in cui i soldi dello Stato e dell'Unione Europea finiscono per le armi della 'ndrangheta.

Mi dispiace per Peppe Voltarelli che si esibirà insieme al gruppo ortonese Materiale Resistentein in un concerto gratuito, con la partecipazione straordinaria del prof. Gianni Vattimo, che introdurrà alcuni brani sulla strage di Duisburg.

Mi dispiace se tutto questo evento non può trovare piena credibilità proprio per colpa di chi lo promuove: non credono minimamente alla valenza culturale della giornata! Credono invece che tutto questo può fare solo comodo e tornare utile a loro fini propagandistici!! ... è una vecchia storia oramai nota a tutti!

LO SPORCO VUOTA L'ANIMA E LA RENDE ILLEGALE AGLI OCCHI DELL'UMANITA'. (ndr)

4 commenti:

maurovanni ha detto...

ho ricevuto una mail:
un commento al tuo post (che non posso postare perchè non sono registrato)

La giornata della Legalità!
Mi viene proprio da ridere!

Viviamo nel paese dove il 90% delle persone continua a parlar bene di Berlusconi e di tutte le sue buone "azioni"!

Viviamo nel paese dove Bruno Vespa ha il compito di distrarre le menti per indirizzarle dove vuole l'imperatore.

Ma per favore...almeno abbiate il pudore di non organizzare questi eventi!

La legalità noi la vogliamo tutti i giorni! .... Noi chi ?

Noi che, forse anche in pochissimi, continuiamo a voler pensare che per organizzare una giornata sulla legalità non si debba andare a chiedere il permesso a chi accetta e promuove l'illegalità delle leggi ad-personam e tutti gli altri svariati provvedimenti decisi dall'"imperatore".

Infine due parole per il blogger: le tue parole sono molto persuasive ...però, scusa se te lo dico ancora, non pensi qualche volta che a livello locale si potrebbero migliorare le cose se a livello centrale cambiassero certe mentalità e certe persone che hanno introdotto la politica dove per essere eletti bisogna essere belli, sorridenti e ricchi !

(e-mail firmata)

Antonio ha detto...

Caro Mauro,

poi dare voce anche ai genitori della scuola dell'infanzia di Costantinopoli ?

Ecco l'articolo:
http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=20686

Grazie
Antonio

roger ha detto...

sarebbe stato molto interessante dire in faccia all'interessato quello che hai espresso in questo post. Parlando male dell'iniziativa solo perchè ci partecipava un tuo ex mentore significa offendere l'impegno di tante persone che hanno collaborato con uno spirito molto pulito. Nessuno aveva da combattere battaglie personali, tutti erano uniti nel segno del tema della giornata.
Essere monotematici a lungo andare stufa.....

maurovanni ha detto...

Ha detto bene "Roger".. "essere monotematici stufa"!!

Infatti da quasi due anni (agosto 2007) questo Blog, primo nella città in quanto a contatti, "123.000" solo nei primi 12 mesi, ha sempre cercato di scrivere su tutti quegli argomenti poco o per niente trattati su quotidiani, quindicinali, giornali web o quant'altro!

Poi non tutti possono essere d'accordo con quello che si scrive, ma questo fa parte del gioco.

Parlare di "legalità" una volta ogni 10 anni fa sempre bene, ma è pur sempre una volta ogni dieci anni!

Costruire un evento sulla legalità ad Ortona è cosa onorevole, come ho già scritto.

Quando però tra i promotori della manifestazione in questione spuntano anche personaggi che, prove alla mano (documenti, statuti, indagini della Procura della Repubblica, Registrazioni, etc.), fanno della "Legalità" uso e costume proprio a secondo dell'occasione, ci permetta Roger, di nutrire forti perplessità!!

Comunque se vuole continuare a scriverci e veder pubblicate le Sue idee deve poter dare la possibilità almeno all'amministrazione del Blog di conoscere la Sua identità. Se vuole lo faccia via mail a info@vannicomm.it

Chi come noi sin dall'inizio ha scelto un nome e cognome a titolo del blog, proprio per poter essere facilmente individuati, proprio per dimostrare che non si ha nulla da nascondere e che non si teme proprio nessun confronto, siamo convinti che meriti la franchezza spassionata anche degli altri navigatori.

Se non è d'accordo con questa nostra regola può continuare a scrivere quello che vuole sul suo spazio web che noi frequentiamo, e che come avrà notato, da tempo pubbliciziamo tra i nostri link! A malincuoree invece, dobbiamo farLe notare che il nostro blog non ha trovato spazio tra i Suoi.

Si vede proprio che non Le gradiamo! ... pazienza!!

Ci scuserà quindi se non riusciremo più a confrontarci con chi si cela dietro un nome astratto. Non se la prenda, ma Le ripetiamo che una nostra piccola regola.

Infine, non scendiamo in merito ad altre sue convinzioni perché Lei non ci conosce e di conseguenza quello che può scrivere o fare lascia solo il tempo che trova in quanto ad attendibilità.

Se poi Lei avrà voglia di confrontarsi personalmente con noi, basterà che inserisca nella mail un Suo recapito telefonico e sarà nostra premura contattarLa.