giovedì 1 novembre 2007

W IL "TRAPPETARO"



Se ne mormorava oramai da giorni, ma edesso mentre la raccolta delle olive impazza nelle nostre campagne, la notizia è ufficiale: IL CENTRO OLI NON E' UN GRANDE "TRAPPETO" (o frantoio). Famosi scienziati dell'Istituto di Ricerca di "fame" mondiale "MARIO BANCHI NORD" hanno reso pubblico lo studio commissionato dai molti "trappetari" dell'ortonese, dalle quali si scioglie un grande dubbio per la popolazione tutta, posto da uno sparuto gruppo di contrari all'ambiente malsano, alla vigilia del Consiglio Comunale di Ortona del 4 ottobre 2007. Molti consiglieri comunali avevano studiato la questione a fondo, a tal punto da essere convinti che il potenziale insediamento petrolchimico dell'ENI previsto in contrada Feudo di Ortona, potesse essere paragonato ad un immenso frantoio, meglio noto dalle nostre parti come "TRAPPETO", e che potesse nuocere alla fiorente economia agricola delle campagne ortonesi. I soliti terroristi dell'informazione avevano sparso false notizie dove si prevedevano bilanci catastrofici per il settore oleario della zona! Fortunatamente gli studiosi hanno fugato ogni dubbio: i trappetari possono stare tranquilli. L'olio è salvo perché il Centro Oli ENI produrrà solo ricchezza per l'ambiente e per i moltissimi industriali che lavorano in un raggio di 20 km. Il futuro di Ortona è in cassaforte, mentre l'olio diventerà sempre più buono e unico grazie alle miscele di idrocarburi sparse nella l'aria e nella terra!

W IL TRAPPETARO

Ortona ha scelto di cambiare la propria economia grazie
innanzitutto al Sindaco (?) Nicola Fratino e agli 11 consiglieri che con una semplice alzata di mano, hanno scelto di smantellare 12 ettari di terreno agricolo consolidato a prodotto vitivinicolo DOC, per far posto ad un insediamento industriale lontano dalla zona indicata dal PRG in vigore! 11 consiglieri comunali, supportati da quasi tutti i loro partiti e da tutta la Giunta Comunale con in testa il primo cittadino che è anche il primo ad avere interessi economici di tutta l'operazione in quanto co-proprietario di imprese portuali facenti parte del consorzio CIA che gestirà la costruzione e la sorveglianza del Centro Oli e il conseguente trasporto-spedizione del greggio estratto dai nuovi pozzi ENI siti sul territorio comunale. Non ci stancheremo mai di ricordare i nomi di questi "signori" come i PRIMI RESPONSABILI di tutto ciò!

Ecco chi con sufficienza ha scelto questo per noi:

RICCARDO DI DEO IURISCI
/ AN - Alleanza Nazionale
TOMMASO SANTORELLI /
ex AN - Alleanza Nazionale
DOMENICO DE IURE / UDC - Unione Democratica Cristiana
ALFONSO PICCINNO / PSI - PartitoSocialista Italiano
PAOLO CIERI / CD - Centro Democratico
FELICE TALONE / FI - Forza Italia
ROCCO RANALLI / FI - Forza Italia
WALTER POLIDORO / IxC - Insieme per Cambiare
TOMMASO CIERI /
IxC - Insieme per Cambiare
REMO DI MARTINO /
IxC - Insieme per Cambiare
ILARIO COCCIOLA / ex SDI - Socialisti Democratici Italiani

PER TUTTO CIO' CHE SUCCEDERA' SAPRETE A CHI RIVOLGERVI!


7 commenti:

ABRUZZONO-TRIV ha detto...

io mi rivolgerò al trappetaro in persona....

Unknown ha detto...

abbiamo appurato che il "trappetaro" ha in programma di aprire un nuovo impianto di spremitura a Viggiano.

è per questo che affiancando il sindaco, poco prima della delibera al consiglio comunale, è andato in loco a fare il sopralluogo.

entusiasta per quanto visto e annusato nell'aria, si è deciso nella nuova impresa.

intervistato sull'argomento ha dichiarato:

"questo sarà solo il primo passo di una nuova strategia di espansione del mio "trappeto" che vedrà filiali e sedi sparse nei posti più vocati al tipo di attività"

W l'olio extravergine d'oliva

ABRUZZONO-TRIV ha detto...

che ignorante, non sa nemmeno tutelare la sua stessa attività , ma come si può ???????????????????

Rocco ha detto...

Ca ti sputtan ji... nd preoccupa'....... e lo faremo.... vero mauro? (non vedo l'ora)

ABRUZZONO-TRIV ha detto...

siamo pronti ormai rocco...

Rocco ha detto...

stasera cena presso hotel moreno (tollo)ORE 20.30, i fondi ricavati verranno devoluti al comitato natura verde per finanziare i ricorsi al TAR.... NON MANCATE!!!!!

ABRUZZONO-TRIV ha detto...

non credo ci siano ancora posti disponibili rocco...