giovedì 4 ottobre 2007

ATTORI e SCENEGGIATORI


GLASGOW - 3 ottobre 2007 - Un’impresa macchiata dal gesto di un idiota. Questo il tono dei commenti all’indomani di Celtic-Milan sulla stampa britannica, dopo che un fan scozzese è entrato in campo nei secondi finali della partita, con la squadra di casa appena passata in vantaggio per 2 a 1, e si è avvicinato a Dida, colpendolo con un buffetto sulla guancia o sulla spalla. Il portierone brasiliano è crollato a terra ed è stato sostituito prima del triplice fischio da Kalac. Un episodio stigmatizzato da tutti i commenti con parole anche pesanti, sebbene al tempo stesso si rilevi come la reazione del milanista sia stata esagerata (è uscito dal campo con una borsa del ghiaccio sul volto) e addirittura Scotsman.com ipotizzi che il giocatore italiano potrà essere accusato di simulazione ed essere quindi squalificato. Di "esagerazione" di Dida parla anche il Daily Record!

"E' Stato LUI"! urla Dida negli spogliatoi dopo la partita di ieri sera a Glasgow in Coppa dei Campioni! "Fratino mi ha consigliato di fare quella sceneggiata!" ... tutta la stampa presente nella conferenza post-gara rimane impietrita. Qualcuno inizia a chiedersi chi è questo Fratino! ... sarà mica il suo confessore? Sarà un padre francescano amico? Il dubbio rimane in una sala-press sempre più spiazzata, ma il portierone del Milan riprende: "Fratino mi chiama ogni volta prima della gara e mi indica la strategia da prendere, poi chiama il Presidente Berlusconi e gli scuce qualche consiglio per produrre più profitto dalle sue aziende"... la stampa rimane incredula, e allora l'inviato di France Football prende coraggio e chiede: "Signor Dida, ci scusi, ci faccia capire, chi è Fratino?" Il portierone inizia a piangere e sbotta con un gesto di rabbia: "Che cosa volete da LUI, Fratino è un angelo, LUI non fa mai niente e non riuscirebbe a fare del male neanche all'ambientalista più sfegatato!! Mi ha solo consigliato che in certi casi di difficoltà oggettiva è meglio fingere che uscire allo scoperto e affrontare la realtà a fronte alta! Ed io così ho fatto: ho visto un'idiota che invadeva il mio campo di gioco, mi sono fatto accarezzare, l'ho rincorso per qualche metro e poi mi sono lasciato cadere a terra come se avessi male alla testa a causa del buffetto ricevuto! Ditemi voi se non è una buona idea quando al 91 minuto, cioè a partita finita, stavamo perdendo 2-1." Tuona l'inviato della Gazzetta dello Sport: "ma allora signor Dida ha preso in giro migliaia di persone!" " Certo", risponde il milanista, "solo così potevamo vincere! E poi la gente fra qualche giorno si sarà già dimenticata tutto!" .... blackout elettrico e la conferenza si interrompe improvvisamente mentre al buio, Dida guadagna indisturbato la strada delle docce!!! Appena dopo la partita del Milan, ancora increduli dalle parole espresse dal Portierone e
ascoltate in TV, ci siamo ritrovati in un bar a commentare l'accaduto! Nello stesso istante è arrivata un'altra notizia sconvolgente: Fratino ha ricevuto una lettera anonima con minaccia di morte! Deplorevole caso!!! Ma chi può essere stato? Chi può averla inviata quella lettera sconsiderata? ... dopo un paio di occhiate tutto il gruppo è scoppiato in una fragorosa risata collettiva!!! "E' chiaro", dice qualcuno, è un raggiro come quello che abbiamo appena visto fare a Dida in TV! Quelli sono amici, gliel'avrà inviata Di Martino! ... O meglio il sindaco se l'è autoinviata per farsi elevare a MARTIRE ORTONESE dai cittadini dopo San Tommaso Apostolo!!!!" Tanto gli ortonesi si bevono tutto e dopo qualche giorno dimenticano!! Ora PAROLA AL CONSIGLIO COMUNALE, sperando che non sia l'ennesimo spettacolo del carrozzone di Mangiafuoco e dei suoi Burattini!!

Ci scusiamo con i "tanti amici milanisti" ma la metafora satirica ci calzava a pennello! Spero conveniate con noi!
HELP

Nessun commento: