sabato 27 ottobre 2007

PRIMA CHE ... MUOIA LA LIBERTA'


Abbiamo voluto offrire il giusto spazio a parole splendide, a concetti nobili, a grida pungenti! Le parole ricevute da un navigatore solitario come commento ad un nostro vecchio post, sono da noi rispedite ancora con più forza nel web, sperando che possano arrivare davanti a quelle anime senz'anima. Speriamo che possano albergare per sempre dentro i loro occhi cechi, scolpire le loro menti ottuse, volare nei loro sogni marci. Parole che, siamo certi, non pretendono di essere da loro comprese ma che vogliono, ancora più forte, contrassegnare la loro malvagità alla storia e il loro pressapochismo alla società che malauguratamente li ha eletti come propri rappresentanti. Grazie Domenico per la tua eleganza e per la tua tenacia. Noi tutti siamo con te e con le tue parole.

Prima che
sia troppo tardi e ci ritroveremo a respirare e mangiare veleno guardando recidere impotenti ogni gambo dei nostri fiori… Noi spegneremo il nostro ultimo giorno, non la flebile speranza di fermarli.

Prima che vedremo invecchiarci accanto ai figli che non abbiamo potuto proteggere seppure avremo pietà e pena anche per i loro figli... Noi saremo ogni giorno a scrivere quei nomi infami di gente pronta a mangiare merda per arricchirsi.

Prima che un nuovo Cascella traccerà i profili della nostra costa inorridendo davanti a fumi neri e mostri d’acciaio… Noi avremo speso ogni istante della nostra vita a combattere.

Prima che un sindaco colluso ci compri ancora con fuochi d’artificio e feste da “paese dei balocchi” svendendo la terra dei nostri nonni… Noi punteremo dritti verso la polare per strapparlo via da questa terra che non è degno neppure di calpestare.

Coraggio.

1 commento:

san tommaso aiutaci tu ha detto...

non un passo indietro...forza ragazzi che vinciamo..